“Il sindaco Orlando non può pensare di coprire le inefficienze della Rap con una azione mediatica, come quella compiuta l’altro ieri al centro storico di Palermo” a dichiararlo è il capogruppo della Lega, Igor Gelarda in riferimento all’iniziativa “Vivi il centro storico – stop alle discariche abusive”.
Per l’esponente leghista le foto o i video di quella iniziativa “estemporanea” non possono eliminare l’incapacità dell’amministrazione Orlando nella gestione dei rifiuti a Palermo.
“Il Sindaco deve pensare a fare funzionare il sistema rifiuti a Palermo, che fa acqua da tutte le parti e non solo per gli ingombranti e non solo ora che c’è l’emergenza covid” ha continuato Gelarda condannando chi abbandona i rifiuti ingombranti per strada e chiedendo pene maggiori per gli incivili.
“I palermitani potrebbero però pensare che, da oggi in poi, basterà rivolgersi direttamente al sindaco, mandando magari una e-mail alla casella istituzionale, con annessa foto della discarica da bonificare” ha ironizzato Igor Gelarda chiedendosi se in quel caso sarà direttamente Leoluca Orlando, in giacca e cravatta, ad arrivare per ripulire la discarica.
“Non sappiamo se arriverà direttamente lui in giacca e cravatta a ripulire o se invierà qualche suo collaboratore, come il vicesindaco o qualche altro componente della giunta. O più probabilmente non arriverà nessuno e bisognerà aspettare il nuovo sindaco, tra un anno e mezzo, per riavere una città più pulita” ha concluso il capogruppo della Lega al consiglio comunale, Igor Gelarda.
di redazione – EmmeReports