E’ stato ritrovato stamani al largo di Milazzo, il corpo del secondo capo della Guardia Costiera di Milazzo, Aurelio Visalli, scomparso ieri in mare dopo avere salvato un quindicenne che stava annegando.
Il ritrovamento è avvenuto a nord del punto dove Aurelio Visalli si era tuffato per salvare due ragazzi in difficoltà. Il corpo del sottufficiale è stato trasportato con la motovedetta fino al porto e da qui trasferito all’obitorio dell’ospedale di Milazzo.
Sospesa la visita del ministro Luigi Di Maio come comunicato, attraverso la pagina Facebook, dalla senatrice del M5S, Barbara Floridia: “La tragedia che oggi colpisce Milazzo ci lascia sgomenti. Un velo di tristezza è calato sul nostro comprensorio, per questo abbiamo ritenuto doveroso, per rispetto di Aurelio e della sua famiglia, sospendere la visita del ministro Luigi Di Maio che era prevista per oggi a Milazzo”.
“Siamo dispiaciuti e addolorati per la tragedia accaduta al sottoufficiale della Capitaneria di Porto. Questo dolore ci ricorda però il profondo senso del dovere e la ricchezza di umanità che abita dentro molti italiani, molti nostri vicini, molti concittadini” ha concluso la senatrice pentastellata.
“Esprimo la vicinanza e il cordoglio alla famiglia e alla Guardia costiera del secondo capo Aurelio Visalli, il cui corpo è stato ritrovato in mare. E’ deceduto per salvare la vita a due bagnanti in difficoltà a Milazzo. Ricordiamo lui e tutte le persone che mettono il loro impegno e la loro vita al servizio dei cittadini e delle istituzioni” a dirlo è il ministro della Difesa, Lorenzo Guerini.
di Antonio Melita – EmmeReports