“Buon parte della zona industriale di Brancaccio è ormai una vera e propria discarica a cielo aperto, discariche che di tanto in tanto vengono barbaramente eliminate, in maniera criminale, con dei roghi” a dichiararlo è Igor Gelarda, Capogruppo della Lega a Sala delle Lapidi.
Come evidenziato in un precedente articolo da noi di EmmeReports, la situazione nella Zona Industriale di Brancaccio è a tratti drammatica e, adesso anche oggetto di una interrogazione parlamentare.
Nella giornata di ieri l’esponente della Lega è stato sul posto ed ha anche girato un video (visibile sulla sue pagine social) per informare i palermitani del livello di abbandono integrale in cui questa parte della città è tenuta.
Ricordiamo che l’area industriale di Brancaccio è oggetto di riqualificazione, grazie allo stanziamento di due milioni di euro, con un bando di gara che risulta aggiudicato ad aprile di quest’anno.
“Non c’è bisogno tuttavia di un bando di gara per mantenere quanto meno pulita questa area, ridotta a questo schifo. Tutto questo fa parte dell’incompetenze e dell’incapacità dell’amministrazione Orlando, fortemente aiutata dalla inciviltà di alcuni cittadini che hanno scambiato parti della città per discariche” continua Igor Gelarda che si scaglia anche contro i consiglieri comunali che non permettendo la sfiducia del sindaco, sono responsabili dello stato di degrado di Palermo.
di Redazione – EmmeReports