Archivi

Categorie

Tags

Heath Tips

  • In enim justo, rhoncus ut, imperdiet a
  • Fringilla vel, aliquet nec, vulputateDonec pede justo,  eget, arcu. In enim justo, rhoncus ut, imperdiet a, venenatis vitae, justo.Nullam dictum felis eu pede mollis pretium.

Coronavirus: Musumeci dichiara zona rossa i Centri di Biagio Conte

Coronavirus: Musumeci dichiara zona rossa i Centri di Biagio Conte
Condividi l'articolo

Le quattro strutture della “Missione Speranza e Carità” di Biagio Conte, a Palermo, diventano da oggi zona rossa” per contrastare la diffusione del Coronavirus. 

Lo ha stabilito una ordinanza del Governatore della Sicilia, Nello Musumeci, dopo gli oltre trenta casi di positività accertati fra gli ospiti del centro.

La decisione è stata adottata dopo un vertice con l’assessore alla Salute Ruggero Razza e il direttore generale dell’Asp di Palermo Daniela Faraoni, che hanno esaminato l’andamento del contagio e la pericolosa promiscuità all’interno delle strutture.

Ad accentuare la situazione di criticità è stato il rifiuto della quasi totalità dei soggetti ospitati a farsi condurre al Covid-Hotel San Paolo per la quarantena obbligatoria.

foto di Mike Palazzotto

Nei centri, adesso, potranno entrare e uscire solo gli operatori sanitari e socio-sanitari ed il personale impegnato nella assistenza alle attività inerenti l’emergenza. A garantire la effettività dell’ordinanza di Musumeci, saranno le forze dell’ordine, all’esterno delle strutture.

Anche il sindaco di Palermo, Leoluca Orlando, con una lettera inviata stanotte, ha sollecitato il Governo nazionale e regionale ad “intervenire” sulla Missione di Biagio Conte.

“La situazione emersa è, in particolare nella struttura più grande, che ospita circa 600 cittadini stranieri, particolarmente seria, con un tasso di positività oltre il 60% dei tamponi effettuati, aggravata dalla condizione di difficile se non impossibile rispetto distanziamento e ancor meno isolamento dei positivi asintomatici” scrive Orlando nella lettera confermando che il Comune ha organizzato la distribuzione di viveri e pasti pronti alla Missione.

foto di Mike Palazzotto

“Credo necessario, nel confermare la piena collaborazione da parte della Amministrazione comunale per quanto di propria competenza, un intervento del Governo nazionale e/o comunque da parte di tutte le Autorità comunque e diversamente competenti, sì da scongiurare il grave rischio accennato” conclude Leoluca Orlando sollecitando l’istituzione della zona rossa.

foto di Mike Palazzotto

di Redazione – EmmeReports

(foto di Mike Palazzotto per EmmeReports)

Redazione

Leggi anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Content is protected !!