Visitare tutte le 20 Regioni d’Italia in soli 20 Giorni viaggiando ad Impatto Zero: è questa la nuova impresa dello sportivo e blogger Toto Magliozzi.
L’iniziativa verrà presentata nel corso di una conferenza stampa che si svolgerà oggi alle ore 18,30 nel giardino di Villa San Cataldo alla presenza del protagonista Toto Magliozzi, del sindaco di Bagheria Filippo Maria Tripoli e dell’assessore ai Beni culturali Maurizio Lo Galbo.
“2020: per tutti l’anno del COVID-19. Eppure il 2020 avrebbe dovuto avere come tema l’ecologia, data la scadenza del protocollo di Kyoto. Ma quanto è stata ridotta davvero l’emissione di elementi inquinanti? Stiamo sconfiggendo il Virus, e sicuramente ce la faremo. Ma non vogliamo dimenticarci dell’ambiente, l’unico che ha “respirato” meglio durante il lockdown, quasi come se fosse stata la natura a lanciarci una sorta di “avvertimento”. Da qui l’idea di tentare un’impresa volta a trasmettere un messaggio positivo per la nazione, ma anche per la sostenibilità” spiegano gli organizzatori dell’iniziativa ecologica.
L’avventura è promossa dall’Associazione Tototravel.it.
Il tour, a bordo di un innovativo scooter elettrico dell’azienda CJR Motoreco, partirà da Bagheria il 12 settembre, con un giro tra le ville della Città, per terminare in Sardegna il primo ottobre.
Originalissimi compagni di viaggio tre bruchi (Papilio Machaon), alloggiati in un cestino appositamente creato per tenerli al riparo dalle intemperie, che dopo 20 giorni “rinasceranno” in splendide farfalle da liberare all’arrivo.
di Redazione – EmmeReports