Da Venerdì 28 agosto i tramonti visti dalle aree archeologiche di Solunto e del Monte Iato avranno come sottofondo le note della musica classica.
L’iniziativa, organizzata dal Parco archeologico in collaborazione con l’associazione Palermo Classica, prevede un ciclo di sei concerti, con inizio dalle ore 19, che si svolgeranno nell’area di Solunto e del Monte Iato.
“Anche la provincia di Palermo con il Parco archeologico di Solunto, Himera e Monte Iato apre al connubio tra arte e archeologia con gli appuntamenti di musica classica al tramonto. E’ un’occasione unica – sottolinea l’assessore regionale dei Beni Culturali e dell’Identità Siciliana, Alberto Samonà – per trasformare la visita ad un’area archeologica in un viaggio tra le emozioni”.
“I ruderi, visti in un’ora particolarmente magica della giornata con il sottofondo delle note di Beethoven, Chopin, Puccini, Verdi, Gounod suonate dal vivo, saranno un modo nuovo e certamente affascinante per offrire al visitatore-turista un ricordo indelebile. Anche quest’iniziativa rientra tra i progetti del Governo Regionale per valorizzare al massimo il patrimonio storico-culturale della Sicilia e per offrire un’attrattiva ancora maggiore nei luoghi della nostra storia” conclude Samonà.
La partecipazione ai concerti è ad ingresso gratuito fino ad esaurimento posti. La prenotazione è obbligatoria.
Informazioni potranno essere richieste ai seguenti numeri: 091 332208 | +39 348 8697632.
di Redazione – EmmeReports