La francese Fiona Ferro è la campionessa dei 31° Palermo Ladies Open, il primo torneo di tennis al mondo post lockdown.
Tredici anni dopo Sandrine Testud, un’altra francese trionfa sui campi del Country Time Club. Senza dimenticare Mary Pierce che nel luglio del 1991 e 1992 trionfò sulla terra battuta di Palermo, iniziando la sua ascesa al tennis mondiale.
Davanti ad un campo centrale sold-out (327 spettatori consentiti nell’ambito delle misure di contingentamento su 1500 posti), Fiona Ferro (53 WTA) ha battuto Anett Kontaveit con il punteggio di 6-2 7-5 in 1h45’ di gioco.
Per la tennista francese, che nel corso del torneo ha eliminato le italiane Sara Errani e Camila Giorgi, si tratta del secondo titolo WTA in carriera, un anno dopo la vittoria a Losanna, sempre su terra battuta.
Grazie a questo trionfo Ferro, domani, salirà alla posizione n. 44 della classifica mondiale, suo best ranking.
“È stato un match duro, Anett Kontaveit è una tennista molto forte. Ho combattuto cercando di lottare su ogni punto e alla fine ce l’ho fatta. Spero di vincere ancora tanti tornei in carriera” ha affermato Fiona Ferro alla fine del match.
“Congratulazioni a Fiona. Ha giocato un bel match. Insieme al mio coach lavoreremo per fare meglio la prossima volta” ha affermato Anett Kontaveit che da n. 22 al mondo passerà a n. 20, scavalcando Angelique Kerber e Maria Sakkari.
di Redazione – EmmeReports