Dopo le vittorie nel pomeriggio di Elisabetta Cocciaretto (vincitrice in 2 set contro la slovena Polonia Hercog per 7-6 6-3) e di Sara Errani (trionfatrice al temine di una lunga battaglia sulla rumena Sorana Cirstea per 7-5 1-6 6-4), Jasmine Paolini, ben oltre la mezzanotte, batte l’ex top ten, Daria Kastkina.
La neocampionessa d’Italia ha avuto la meglio sulla russa dopo 3 ore e 9 minuti di gioco, al culmine di una maratona che ha premiato la giocatrice più caparbia e determinata.
Jasmine Paolini dopo aver perso il primo set 7-5, ha chiuso con un doppio 6-4 in una partita caratterizzata dalla fragilità del servizio.
“Sapevo che sarebbe stata una partita molto dura, conosco bene la mia avversaria, so che non molla mai e bisogna dare il massimo su ogni punto. Francamente non mi aspettavo di giocare così tanto. Avevo un affaticamento alla coscia, ho servito più piano per controllare l’affaticamento” ha affermato a fine match la tennista azzurra.
“Sono contenta perché sono andata avanti. Nel terzo set il servizio non ha aiutato nessuna delle due. Ho risposto meglio e penso che questo mi abbia aiutato a fare i break. A Palermo c’è un’atmosfera fantastica, questo torneo mi piace moltissimo” ha concluso Jasmine Paolini.
di Redazione – EmmeReports