Archivi

Categorie

Eid Al-Adha, Leoluca Orlando: “Importante affrontare insieme le difficoltà”

Eid Al-Adha, Leoluca Orlando: “Importante affrontare insieme le difficoltà”
Condividi l'articolo

Questa mattina il Foro Italico è stato teatro della tradizionale riunione della Comunità Musulmana per festeggiare Eid Al-Adha, la festa del sacrificio.

Nel rispetto del distanziamento sociale, anche quest’anno i palermitani musulmani si sono dati appuntamento al Foro Italico per i festeggiare l’Eid Al-Adha, una festa particolarmente significativa per il suo forte legame col tema della solidarietà” ha affermato il sindaco di Palermo, Leoluca Orlando.

“Questa emergenza sanitaria ci ha ricordato, infatti, l’importanza della tutela della salute propria e degli altri; ci ha ricordato l’importanza di affrontare insieme, come comunità solidale, i momenti di difficoltà” ha proseguito Leoluca Orlando richiamando quei valori di solidarietà che hanno caratterizzato il periodo della pandemia.

“Palermo ha affrontato così la pandemia, anche grazie al grande sforzo solidale della comunità islamica, riuscendo ad essere la grande città con meno contagiati e meno vittime. Si tratta di un patrimonio umano che abbiamo preservato e che dobbiamo continuare a preservare insieme, non abbassando mai la guardia” ha concluso il sindaco di Palermo.

di Redazione – EmmeReports

Leggi anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Il contenuto di questo sito è protetto