La musica sarà protagonista nei prossimi appuntamenti della rassegna estiva #Ricominciodaqui del Teatro Ditirammu nell’atrio di Palazzo Petrulla in via Torremuzza, 6 a Palermo.
“Tamuna Story” è un viaggio all’interno delle produzioni del gruppo composto da Giovanni Parrinello, Marco Raccuglia e Charlie Di Vita.
La band “Tamuna” trae l’humus delle proprie canzoni dal groviglio di suoni e colori che caratterizzano la tradizione siciliana, ma strizzando l’occhio anche alla black music, rock, reggae e pop.
Si inizia il 30 luglio alle ore 19 con “CIUSCIA” che è il primo singolo e video ufficiale realizzato dalla band, vincitore del Contest Edison Change The Music.
Il 31 luglio alle ore 19 sarà il turno di “WOODROCK” che, uscito con l’etichetta indipendente New Model Label, si aggiudica, a Cagliari, il Premio della Critica ed il Premio come Migliore Interpretazione del Premio Andrea Parodi, (dedicato alla memoria del cantante dei Tazenda).
“ACCUSSÌ” chiude, il 1 agosto sempre alle ore 19, la tre-giorni con la musica della band palermitana che nel dicembre del 2016 si è esibita all’Auditorium Parco Della Musica di Roma conquistando il prestigioso Premio De Andrè.
La band oggi è impegnata alla promozione del 3° LP prodotto in collaborazione con Riccardo Piparo (Ti.pi.cal.), disco uscito per l’etichetta italo-inglese “The Vito Records”.
I biglietti potranno essere acquistati esclusivamente online, attraverso il sito con la possibilità di scegliere il posto a sedere (biglietto intero 15 euro; under 18 euro 10).
di Redazione – EmmeReports