La tennista Simona Halep, n.2 WTA, non parteciperà agli Internazionali di Tennis di Palermo.
“Dato il recente aumento di casi di Covid-19 in Romania e le mie preoccupazioni sui viaggi aerei internazionali in questo periodo, ho preso la difficile decisione di ritirarmi da Palermo” è il post su Twitter della tennista romena.
“Voglio ringraziare il direttore del torneo e il ministro italiano della Salute per tutti gli sforzi nei miei confronti” ha concluso Simona Halep.
“Abbiamo appreso con grande rammarico della decisione della n. 2 al mondo di cancellarsi dal tabellone dei 31° Palermo Ladies Open, fino a ieri eravamo ottimisti ed avevamo dettagliatamente informato lo staff della Halep sul fatto che le giocatrici professioniste non debbano andare in quarantena” a dirlo è il Direttore del Torneo, Oliviero Palma dopo aver appreso della cancellazione dal torneo della tennista Simona Halep.
“L’Assessore regionale alla Salute, Ruggero Razza, che ringraziamo sentitamente per la tempestività e chiarezza sulla vicenda, ha inoltrato direttamente alla Halep una comunicazione ufficiale che spiegava come l’Ordinanza del Ministero della Salute non si applicasse alle lavoratrici, e quindi anche alle giocatrici professioniste” ha continuato Palma.
“Ed invece lo staff della Halep ci ha messo davanti al fatto compiuto vanificando, così, tutti i nostri sforzi. Siamo amareggiati e profondamente delusi” ha concluso il Direttore Oliviero Palma non nascondendo il rammarico per aver perso la protagonista del Torneo.
di Redazione – EmmeReports