“Non ci stupisce la presa di posizione del sindaco Orlando che continua, fino alla fine della sua esperienza politica ormai prossima, a manifestare intolleranza verso tutti coloro mettono l’Italia e gli italiani al centro della loro politica” a dichiararlo è il capogruppo della Lega a Palazzo delle Aquile, Igor Gelarda e il commissario Provinciale, Alessandro Anello.
“La Giunta comunale non siederà mai accanto all’assessore ai beni culturali e all’identità siciliana Alberto Samonà della Lega in occasione delle conferenze stampa” aveva affermato Leoluca Orlando esprimendo il suo giudizio negativo sulla scelta fatta dal Governatore Musumeci.
Questa presa di posizione del primo cittadino di Palermo ha scatenato le proteste degli esponenti della Lega: “Del resto i primi a pensarla in maniera diversa da Orlando sono proprio i palermitani che l’hanno messo in fondo a tutti gli indici di gradimento dei sindaci italiani”.
“Ci dispiace invece per il neo assessore Zito che, appena presentato e insediato, è stato subito smentito dal sindaco Orlando. Ci chiediamo poi quale ragione dovrebbe portare il sindaco Orlando a sedersi con l’assessore Samonà, che si occupa di tradizioni siciliane e cultura, quella con la C maiuscola” concludono Igor Gelarda e Alessandro Anello.
di Redazione – EmmeReports