Grazie all’infallibile fiuto di Yndira, cane poliziotto specializzato nella ricerca di stupefacenti, è stata rivenuta la droga nell’abitazione che ha permesso l’arresto in flagranza di reato per un 33enne palermitano.
Gli agenti del Commissariato “Porta Nuova” avevano predisposto un’attività di osservazione ed appostamento nella zona circostante la via Palmerino, notando uno strano andirivieni di persone nel Cortile Razionale.
Dallo stesso cortile, i poliziotti avevano notato i movimenti di un uomo, con precedenti specifici in materia di stupefacenti che, uscendo da un immobile, percorreva a più riprese le vie del quartiere a bordo di un motoveicolo.
Sospettando che l’uomo potesse gestire un’attività di spaccio, sia in casa che attraverso vere e proprie “consegne a domicilio”, gli agenti della Polizia di Stato hanno deciso di sottoporlo a controllo, trovandogli nella tasca del pantalone 2285 euro.
Attraverso la successiva perquisizione presso il suo domicilio, il cane poliziotto Yndira ha scovato 16,5 grammi di cocaina, contenuta in due involucri, all’interno di un vaso del balcone.
L’arresto è stato convalidato dall’Autorità Giudiziaria.
di Redazione – EmmeReports