Presentato il 66° Taormina FilmFest: manifestazione che si svolgerà a Taormina dall’11 al 19 luglio, con il patrocinio dell’Assessorato Regionale del Turismo, dello Sport e dello Spettacolo.
“Dopo un periodo denso di incertezze sulla possibilità di organizzare il Taormina FilmFest si è deciso di allestire il Teatro Antico, facendo gravare di questo onere la Fondazione Taormina Arte, pur di portare avanti la sessantaseiesima edizione della prestigiosa rassegna e per dare un chiaro messaggio di positività e di ripresa delle attività legate agli spettacoli connessi al valore culturale” ad affermarlo è l’assessore regionale al Turismo Manlio Messina.
Il festival diretto da Leo Gullotta e Francesco Calogero, nel rispetto delle misure anti-Covid19, prevede una duplice proiezione dei film presso la Sala A del Palazzo dei Congressi di Taormina e una programmazione online su MYmovies.it, disponibile per 24 ore.
Il 18 luglio sarà protagonista il Teatro Antico di Taormina, con l’anteprima mondiale del film “Devotion”, diretto da Giuseppe Tornatore, con le musiche inedite di Ennio Morricone e prodotto da Dolce&Gabbana.
Serata conclusiva il 19 luglio, sempre presso il Teatro Antico di Taormina, con protagonisti i vincitori delle tre sezioni competitive e la consegna dei tradizionali premi Cariddi e Maschere di Polifemo, alla presenza della giuria internazionale.
“Siamo molto felici di poter aver ospiti illustri come il tre volte premio Oscar Vittorio Storaro, Emmanuelle Seigner, Willem Dafoe, Nikolaj Coster-Waldau, così come ci piace ricordare, come è giusto che sia, il grande maestro Ennio Morricone, che ha lasciato questa terra appena qualche giorno fa” ha concluso l’assessore Messina.
di Redazione – EmmeReports