“Durante le attività di pulizia, da parte dai dipendenti comunali, della fontana di villa Sperlinga, i pesci sono stati ammassati, come si vede nelle immagini pubblicate online, in una tinozza e le tartarughe lasciate nella fontana con poca acqua. E lì sono rimasti per alcune ore, in attesa che venissero completate le operazioni di pulizia” spiega Igor Gelarda, capogruppo della Lega al Consiglio Comunale.
“Dopo le segnalazioni di alcuni cittadini, i Vigili del Fuoco sono intervenuti, ma per molti pesciolini non c’era nulla da fare e sono morti.
Vorrei spiegazioni dal sindaco, che stavolta non può risolvere con il solito trasferimento del personale” continua l’esponente della Lega.
“E’ inammissibile che accadano fatti come questi, dove sembrano emergere responsabilità per il maltrattamento degli animali, lasciati in agonia per ore sotto il sole, con pochissima acqua, fino a causarne la morte. La Lega a Palermo interviene a tutela del proprio patrimonio faunistico e vuole vederci chiaro sulle responsabilità di chi deve prendersi cura delle aree verdi e delle specie protette nelle nostre ville pubbliche” conclude Gelarda.
di Redazione – EmmeReports