“Che Orlando si trovi ultimo nella classifica di gradimento dei sindaci italiani può stupire solo chi non vive a Palermo e non ne conosce il disastro” a dichiararlo sono Igor Gelarda capogruppo a Palazzo delle aquile e Alessandro Anello neo commissario provinciale della Lega.
Il riferimento è alla classifica della Governance Poll 2020 stilata da il Sole 24 ore che vede il sindaco di Palermo, ultimo – dopo la sindaca di Roma Virginia Raggi – per gradimento tra i primi cittadini italiani.
“Quello che stupisce è che lui, e il sempre più piccolo nucleo che ancora lo sostiene, non abbiano preso coscienza che la sua era è definitivamente tramontata, e che il distacco con cittadini palermitani ormai è ormai abissale. Non essere riuscito ad affrontare tematiche importanti come quella della pulizia della città, delle buche nelle strade, della difficile situazione delle società partecipate, oppure costringere i palermitani a subire la vergogna delle bare accatastate al cimitero dei Rotoli, hanno reso Orlando un peso politico per questa città” continuano i due esponenti della Lega.
“Non ultimo il suo ossessivo occuparsi dei migranti, dimenticando però i palermitani, che evidentemente avrebbero gradito e gradirebbero un po’ più di attenzione”.
“Chiunque al posto di Orlando si dimetterebbe con un sussulto di dignità politica , ma temiamo che lui non lo farà e impedirà così ai palermitani di scegliere un nuovo sindaco e una nuova amministrazione, che erediteranno una situazione disastrosa, ma almeno potranno dare nuove speranze a questa città ed ai suoi cittadini. Palermo merita molto di più” concludono Igor Gelarda e Alessandro Anello.
di Redazione – EmmeReports