È stata presentata ufficialmente all’Hotel Saracen di Isola delle Femmine l’edizione 2020 dell’European Soccer Camp, lo stage estivo calcistico promosso dalla La Cavera Academy, che ogni anno a Palermo raduna giovani calciatori e calciatrici da tutta Europa, per una settimana di immersione nel mondo dei professionisti del pallone.
Sette giorni di ritiro, con doppi allenamenti, allenatori di alto profilo con formazione nazionale, e tutti i comfort di una vacanza in Sicilia nel tempo libero.
“Essere presenti anche quest’anno è una soddisfazione immensa. Volevamo riuscirci nonostante il numero ridotto di ragazzi, a causa delle norme anti-Covid, proprio per far vivere una settimana di gioia ai più giovani che durante questa pandemia sono stati tra i più colpiti e forse anche messi da parte” ha spiegato Francesco La Cavera, presidente dell’Academy.
Metodologie di allenamenti straordinarie sono state pensate per adattare il lavoro quotidiano con i giovani calciatori, seguiti da preparatori e allenatori professionisti, alle esigenze legate alle norme anti-contagio: gruppi di lavoro più piccoli, spazi più larghi e, dunque, una qualità tecnica degli allenamenti più alta e personalizzata.
“Sarà un Camp sicuramente diverso dagli altri, ma ci sarà sempre tanto divertimento, oltre che grande lavoro sul campo. Ho un legame particolare con questa città meravigliosa in cui ho vissuto una delle più belle esperienze non solo sportive, ma anche di vita. Essere testimonial di questo Camp è un onore, oltre che un grande piacere” ha affermato Marco Amelia, ex portiere del Palermo e della Nazionale Campione del Mondo 2006.
Grandi novità dal punto di vista tecnologico saranno presentate anche quest’anno, tra le quali spiccano il Blazepod, un sistema innovativo di allenamento del tempo di reazione nell’attività sportiva e le ultime metodologie di allenamento fornite dalla T4Pro Veloso e la partnership con Sox Pro, marchio leader delle calzature pensate per calciatori e sportivi professionisti.
“Abbiamo pensato ad un’edizione dall’elevato livello tecnico, ma anche
piena di sorrisi e divertimento. Perché l’obiettivo di tutti noi, dopo questo periodo tremendo, è tornare a fare ciò che amiamo” ha concluso Francesco La Cavera.
di Antonio Melita e Francesco Militello Mirto – EmmeReports