Archivi

Categorie

Tags

Heath Tips

  • In enim justo, rhoncus ut, imperdiet a
  • Fringilla vel, aliquet nec, vulputateDonec pede justo,  eget, arcu. In enim justo, rhoncus ut, imperdiet a, venenatis vitae, justo.Nullam dictum felis eu pede mollis pretium.

Top Gun Maverick a dicembre nei cinema italiani

Top Gun Maverick a dicembre nei cinema italiani
Condividi l'articolo

Top Gun Maverick: l’attesissimo sequel del celebre film di culto degli anni 80 Top Gun verrà distribuito nelle sale cinematografiche italiane da Eagle Pictures e da Paramount Pictures Italia a fine dicembre.

L’uscita del lungometraggio inizialmente fissata per luglio è stata spostata per via del Coronavirus e delle problematiche legate al riempimento delle cinesale.

Ancora un pò di pazienza per il pubblico che ha atteso ben 34 anni per conoscere i risvolti della vita di Pete “Maverick” Mtchell: il tenebroso pilota della scuola d’armi di combattimento d’elite della Marina Militare degli Stati Uniti d’America.

Protagonista del film è nuovamente Tom Cruise che nonostante i suoi 58 anni sfoggia una forma fisica invidiabile e che deve al precedente Top Gun il merito di averlo fatto conoscere ai fans ed alla critica e di essersi guadagnato un posto ad Hollywood come star internazionale.

Il processo di addestramento di Cruise e dei suoi colleghi è stato estenuante, come afferma il produttore del film Jerry Bruckheimer. Gli attori hanno seguito dei duri allenamenti di sopravvivenza a terra ed in acqua, dove venivano bendati e messi a testa in giù. Tutte le scene d’azione sono nate da dure prove pratiche, come sottolinea anche il regista del film Joseph Kosinski. Il filmmaker statunitense desiderava che l’azione sembrasse reale, avvalendosi di una tecnologia avanzata mai vista prima e disponendo di un team di attori molto preparati fisicamente.

Maverick è adesso istruttore di volo della scuola di piloti “Top Gun” e farà da mentore e guida a Bradley Bradshaw (Miles Teller), figlio dello scomparso compagno di volo Goose. Il capitano Pete guiderà, inoltre, un gruppo di giovani piloti di caccia per una missione pericolosa che potrebbe costare loro la vita. 

Maverick dovrà affrontare delle nuove missioni professionali come insegnante ma anche focalizzare ed affrontare delle lotte personali che erano rimaste sospese in tutti questi anni.

Top Gun MaverickTop Gun MaverickTop Gun MaverickTop Gun MaverickTop Gun MaverickTop Gun MaverickTop Gun MaverickTop Gun MaverickTop Gun MaverickTop Gun Maverick

Nel cast del film ritroveremo Val Kilmer, di nuovo nel ruolo di Thomas “Iceman” Kazansky, mentre la protagonista femminile sarà Jennifer Connelly.

Tra gli altri interpreti di Top Gun Maverick: Jon Hamm, Glenn Powell e Ed Harris.

Acrobazie, sequenze aeree perfettamente coreografate, suspense e naturalmente azione sono tutte caratteristiche che fanno ben sperare nello straordinario successo che il film ebbe nel 1986.

Un lungometraggio diventato immediatamente un cult, che riuscì a sintetizzare nella sua estetica e nel suo racconto i tratti salienti della società e della politica statunitensi di quegli anni, influenzando tutta la cultura occidentale attraverso mode e stili di vita. Basti pensare al celebre giubbotto di pelle con le toppe colorate indossato da Tom Cruise o al suo amore per il pericolo e le motociclette o all’adrenalina trasmessa ad intere generazioni di ragazzi che hanno poi coltivato il sogno di diventare piloti della Marina Militare.

Non ci resta che attendere ancora un po’ con curiosità le riprese di Top Gun Maverick, le acrobazie aeree di Cruise ed i suoi coraggiosi colleghi.

Di Alessandra Costanza – EmmeReports

Antonio Melita

Leggi anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Il contenuto di questo sito è protetto