Oltre 8000 prodotti biologici per l’igiene e detersivi sono stati donati dal progetto nazionale “AIUTIamo imprese e persone per chi vive nel bisogno” alla Associazione Arcobaleno di Milano, all’associazione Hope di Enna ed alla Missione Speranza e Carità di Palermo.
“Far nascere questo circuito del bene è fondamentale, per uscire da questa crisi economica causata dal Covid 19, dobbiamo aiutarci l’un l’altro. Chi ha più risorse può e deve aiutare chi rimane indietro. Ed è molto bello che i prodotti donati siano biologici, anche i poveri hanno diritto alla qualità” ha affermato Riccardo Rossi portavoce della Missione Speranza e Carità di Palermo.
AIUTIamo propone, per superare questo periodo di povertà dovuta alla pandemia, di donare una “Spesa Sospesa” per aiutare chi è in difficoltà, per maggiori dettagli è possibile visitare il sito.
Le aziende che fanno parte del progetto donano il 10% del loro fatturato per progetti sociali.
Si tratta di un modello economico ibrido, che mette insieme imprenditori illuminati e terzo settore uniti secondo il concetto che ognuno può aiutare e che “dal dono di un singolo si ha un dono per molti”.
di Antonio Melita – EmmeReports