Nel dicembre del 2018 avevano fermato una guardia giurata rubandole la borsa con 46.460 mila euro e l’arma.
Oggi, dopo oltre 1 anno e mezzo di indagini, sono stati arrestati Vicenzo Patti, Giuseppe Aliotta e Sergio Giannone, già noti alle forze dell’ordine, per la rapina effettuata il 3 dicembre 2018.
In quell’occasione, con il volto parzialmente travisato, avevano atteso l’uscita della guardia giurata dal punto vendita “Ferdico” di via La Marmora rubandole la borsa e anche l’arma.
Di fondamentale importanza, per le indagini compiute dalla sezione “Reati contro il patrimonio” della Squadra Mobile, sono stati i sistemi di video-sorveglianza, posti nella zona del punto commerciale.
La loro visione ha fornito agli investigatori elementi utilissimi, poiché ha immortalato il passaggio di un’autovettura e di un motoveicolo Honda SH nelle vicinanze di due punti vendita “Ferdico” presso cui la guardia giurata si era recata, in precedenza, per effettuare i prelievi degli incassi.
Dagli accertamenti sulla targa di uno dei mezzi si è risaliti all’identità di uno dei presunti autori e da lì, attraverso l’analisi dei tabulati telefonici e mediante le attività d’intercettazione ambientale, si è giunti ai tre uomini oggi arrestati.
di Redazione – EmmeReports