Il Maria Eleonora Hospital di Palermo, dopo le settimane che lo hanno visto fronteggiare un focolaio di Covid-19, ritorna alle attività con un nuovo CDA e assetto gestionale.
La dott.ssa Eleonora Sansavini, attualmente amministratore delegato dei 5 ospedali GVM in Puglia, assume il ruolo di Presidente; il dott. Giuseppe Rago, attualmente amministratore delegato di Casa di Cura Santa Rita da Cascia e della RA Beata Vergine del Rosario, assume la carica di Amministratore Delegato
I consiglieri tecnici saranno il prof. Giuseppe Ferrara che curerà la Direzione Scientifica della struttura, il dott. Giacomo Schinco, attuale coordinatore dei Direttori Sanitari di GVM Care & Research, e l’avv. Emanuele Poggi.
Direttore Sanitario Pro tempore è stato nominato il dott. Vincenzo Sutera, Responsabile del reparto di chirurgia vascolare e già Direttore Sanitario facente funzione di Maria Eleonora Hospital dal 1991 al 1996 e vicedirettore della struttura dal 1996 ad oggi.
“Questa è una struttura che ha un grande prestigio sul territorio per la cardiochirurgia, la chirurgia vascolare e l’emodinamica e che i palermitani, e non solo, considerano un riferimento per il cuore” ha dichiarato il dott. Giuseppe Rago, neo AD di Maria Eleonora Hospital.
“Stiamo lavorando in stretta sinergia con l’Assessorato Regionale della Salute e l’ASP di Palermo, che desidero ringraziare per il lavoro svolto a supporto di Maria Eleonora Hospital in questo delicato momento, grazie anche alla collaborazione con il dott. Tommaso Mannone” ha concluso il dott. Rago.
“Il know how e la professionalità del dott. Mannone ci sono stati di grande supporto per completare le attività tecniche. L’attività della struttura sarà ripresa in modo graduale, dando la priorità alla cardiochirurgia, alla chirurgia vascolare e all’emodinamica, per andare poi a regime in breve tempo” ha dichiarato il dott. Vincenzo Sutera, Direttore Sanitario pro tempore di Maria Eleonora Hospital.
di Redazione – EmmeReports