“Tra pochi giorni sarà l’ora di tornare a casa in Toscana dopo tanti mesi. Ma non è assolutamente un addio, soltanto un arrivederci aspettando con impazienza l’inizio della nuova stagione” a scriverlo sul suo profilo Instagram è il portiere Albero Pelagotti che vestirà la maglia rosanero anche per la prossima stagione 2020/2021.
“Sono sincero, non pensavo mai di innamorarmi così tanto di una città e della sua gente che ogni giorno mi ha riempito di affetto. Ho sempre cercato di dare tutto me stesso perché Palermo ed i palermitani meritano il meglio. Insieme dobbiamo tornare dove questa gloriosa squadra merita di stare” continua il numero 1 del Palermo.
Nella parte finale del post di Instagram, Alberto Pelagotti passa ai ringraziamenti verso tutti quegli uomini che, anche da posizioni defilate, hanno contribuito al successo di questo primo anno in rosanero.
“Voglio ringraziare la Proprietà ed i direttori Sagramola e Castagnini, che mi hanno dato questa chance così importante per la mia carriera, ogni singolo compagno di squadra, a partire dal capitano Mario Santana fino ai miei “colleghi” Mattia Fallani e Gabriele Corallo, e tutti coloro che lavorano dietro le quinte: lo staff tecnico, in particolare mister Michele Marotta, un professionista davvero esemplare oltre ad essere una persona perbene; il team manager Andrea Siracusa, che è anche un grandissimo addetto stampa; i medici Roberto Matracia e Giuseppe Puleo ed i fisioterapisti Gianluca Chinnici, Francesco Bruno e Marcello Marcianó, sempre a disposizione ogni giorno dell’anno; i magazzinieri Pasquale Castellana e Franco Salerno, per tutti i momenti divertenti trascorsi insieme”.
Confermando di essere un grande uomo, anche fuori dal campo e… “sui libri” come dimostra la sua ultima citazione: “Come disse Shakespeare, “salutarsi è una pena così dolce che ti direi addio fino a domani”.
di Redazione – EmmeReports