Il 6 giugno inizierà ufficialmente la stagione balneare ad Isola delle Femmine e, a differenza di Mondello, le cabine in legno saranno presenti, seppur in numero minore.
Il lido “La Sirenetta” ha comunicato di “aver previsto una drastica riduzione del 50% del numero di cabine disposte alternate per creare il distanziamento sociale”.
Saranno quindi 200 le cabine in meno ed anche gli ombrelloni disposti in modo tale da avere un’area di 10 mq ciascuna nel rispetto delle linee guida.
“Ci sarà maggiore distanza tra i bagnanti e soprattutto meno tesserati, meno famiglie. Privilegeremo ancora di più i nostri clienti ma sono certo che andrà tutto bene, a mare si può stare sereni. Abbiamo già tracciato dei percorsi per evitare sovraffollamento, stiamo lavorando intensamente” a dirlo è il gestore del lido “La Sirenetta” Pietro Di Lorenzo.
Tra le novità di questa stagione: ogni cabina non potrà più essere affittata contemporaneamente a 8 famiglie e l’utilizzo sarà consentito solo ai componenti del singolo nucleo familiare; previsto un servizio di asporto direttamente agli ombrelloni e passerelle “a senso unico”.
Il Lido Malibù Beach ha comunicato alla propria clientela che, nel rispetto dell’ordinanza regionale n.21 e delle regole comunali, attuerà le seguenti misure di sicurezza: entrata ed uscita distanziata, rilevamento obbligatorio della temperatura corporea tramite termoscanner all’ingresso della struttura, posizionamento in vari punti della struttura di gel igienizzante, rispetto della distanza di Mt 1 da una cabina ed un’altra, ingresso vietato per gli ospiti, distanza minima di mt 2. tra i teli e sanificazione di bagni, docce, bar e reception.
di Antonio Melita – EmmeReports