“Sapevo che Bertolaso andava a Trapani dove ormeggia la sua barca, così ci siamo incontrati e abbiamo mangiato assieme qualcosa. Abbiamo affrontato tanti temi, ma mai parlato di affidargli il posto di Candela. Non credo che lui abbia il tempo di dedicarsi ad altre attività, io comunque non ho affrontato l’argomento anche perché in questo momento non è un’emergenza” ad affermarlo è il Governatore della Sicilia Nello Musumeci.
“In Italia se non si polemizza, non si riesce a dormire la notte. Sto dando una piccola mano a gestire questa situazione e ho rifiutato vitto alloggio preferendo starmene sulla mia barchetta facendo anche risparmiare qualche euro al contribuente siciliano” ha affermato Guido Bertolaso, di fatto, smentendo quanto detto dal Presidente Musumeci.
Infatti, l’ex capo della Protezione Civile ha spiegato che è stato “invitato dal presidente della Regione con convocazione ufficiale per dare una mano per l’emergenza Covid”.
“Mi spiace – ha detto infine l’assessore Ruggero Razza – che Claudio Fava abbia preso un abbaglio, perché un abbaglio prima di lui lo ha preso la stampa. L’ordinanza del presidente della Regione specifica con chiarezza quali categorie di soggetti non sono sottoposti alla quarantena. Tra questi rientrano coloro che si trovano in Sicilia per ragioni di lavoro. Per ora punto”.
“Giolitti diceva che per gli amici le leggi si interpretano e oggi lo dicono anche Musumeci e Razza. Costretto, quest’ultimo, a smentire il suo stesso presidente pur di salvare la faccia” dichiara Claudio Fava.
“Infatti, se per uno Bertolaso era qui per motivi personali e quindi avrebbe dovuto osservare la quarantena, per l’altro era qui per lavoro, pur di non ammettere l’evidenza” ha concluso il Presidente della Commissione regionale antimafia.
di Redazione – EmmeReports