Società

Le Frecce Tricolori colorano il cielo di Palermo

Frecce Tricolori
Tappa palermitana del Giro d'Italia delle Frecce Tricolori. Sorvolo da Mondello verso il centro città, con il saluto finale passando sul Foro Italico.

Mercoledì 27 maggio: è il giorno della tappa palermitana del “Giro d’Italia” delle Frecce Tricolori voluto dal ministro della Difesa Lorenzo Guerini in occasione del 74° anniversario della proclamazione della Repubblica.

Tantissimi i palermitani che, seguendo il tam tam via social e whatsapp, hanno “presidiato”, già dal primo pomeriggio, punti ritenuti “strategici” per immortalare il passaggio della Pattuglia Acrobatica Nazionale.

Mistero sull’orario previsto per il sorvolo che ha “spiazzato” e un po’ deluso i tanti che, affollando il lungomare di via Messina Marine, hanno – dopo il primo e unico giro – sperato in un ritorno delle tante amate Frecce Tricolori.

Alle ore 15,22 i fumogeni della Pattuglia Acrobatica Nazionale sono comparsi sopra Palermo da Nord (Mondello), seguendo l’asse di Via Libertà per girare all’altezza della Stazione Centrale e “aprire” nuovamente sopra il Foro Italico.

Dopo aver sorvolato sul Foro Italico le Frecce Tricolori si sono dirette verso Catania: destinazione base di Sigonella.

E’ questo il momento in cui i palermitani hanno atteso un secondo sorvolo e l’euforia iniziale ha lasciato spazio ad un po’ di delusione.

Vederle sfrecciare mentre colorano il cielo di Palermo è, comunque, sempre uno spettacolo e si può anche “sorvolare” sull’orario.

Frecce TricoloriFrecce TricoloriFrecce TricoloriFrecce TricoloriFrecce TricoloriFrecce TricoloriFrecce TricoloriFrecce TricoloriFrecce TricoloriFrecce TricoloriFrecce TricoloriFrecce TricoloriFrecce Tricolori

di Antonio Melita e Francesco Militello Mirto – EmmeReports

Antonio Melita

Commenta

Clicca qui per pubblicare un commento

Rispondi

Ascolta Radio Time!

Iscriviti a EmmeReports!

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

Seguici sui social

Resta aggiornato con le nostre news!

error: Content is protected !!