Sarà il tecnico ligure, classe 1960, Gu Baldineti a guidare il TeLiMar Palermo nella stagione 2020/2021.
Archiviata la stagione in corso, dopo lo stop decretato dalla FIN a causa della Pandemia da Coronavirus, la società di viale del Fante ha iniziato a costruire per tempo una squadra che possa garantire una serena salvezza.
“Grazie all’ambiente sereno creatosi con i nostri giocatori, cui abbiamo garantito più di un mese fa la sicurezza del loro ingaggio, ancora prima della conclusione della stagione di A1 decretata dalla FIN, mi sono messo in moto per pianificare il programma della prossima stagione” ha dichiarato il presidente Marcello Giliberti.
“Il pilastro sul quale dovevo necessariamente andare a strutturare il programma non poteva che essere il Tecnico, per cui, negli ultimi 20 giorni, ho portato avanti diversi abboccamenti con allenatori davvero importanti che ‘vedevano’ il TeLiMar – cosa che mi ha reso particolarmente orgoglioso – come realtà solida ed affidabile, con la quale poter impostare un lavoro importante” ha continuato Giliberti.
“Alla fine, dopo una prolungata ed attenta riflessione, ritenendo che Gu Baldineti potesse abbracciare con anima e corpo in maniera totale il nostro progetto, ho perfezionato questa mattina con lui l’accordo quadriennale” ha concluso il presidente TeLiMar
A parlare è subito il nuovo tecnico del TeLiMar Gu Baldineti: “Si è chiusa una bella pagina della mia carriera e, con grande entusiasmo, ne comincio una nuova, convinto che col lavoro di tutto il gruppo otterremo grandi risultati. Ringrazio il Presidente Dott. Giliberti, per avermi fortemente voluto; non vedo l’ora di iniziare e di vedere la piscina stracolma dello sportivissimo pubblico palermitano. A presto, forza TeLiMar”.
Dalle parole del Presidente Giliberti dovrebbero trovare la conferma in squadra, il portiere Willy Washburn a cui andrebbe affiancato un secondo portiere, il cui profilo sia un giovane, probabilmente ligure o pugliese.
Confermato il “blocco palermitano” Ciccio Lo Cascio, Fabrizio Di Patti, Gabriele Galioto, Andrea Giliberti, Davide Occhione e Massimiliano Migliaccio.
Riconferma scontata per il forte salernitano Mario del Basso e probabile rientro del classe ’99 Riccardo Lo Dico, in prestito dallo Sport Management.
Il presidente Giliberti cercherà di accontentare Gu Baldineti con gli acquisti di un centro boa di prima fascia, indispensabile per la Serie A1, di un importante difensore centrale con una buona propensione offensiva, ed di un forte giocatore di contromano mancino, da pescare tra gli italiani in fase di svincolo.
Un ultimo pensiero di Giliberti all’emergenza sanitaria in corso: “Siamo consapevoli di avere nell’immediato un altro ostico avversario da battere, dal nome Covid19”.
Ed un invito alla cautela: “Aspetteremo il momento giusto per ripartire nella nostra amata Piscina Olimpica Comunale dopo che l’Amministrazione locale guidata dal nostro primo tifoso, il Sindaco Leoluca Orlando, adeguerà le strutture e le attrezzature anti-Coronavirus”.
di Antonio Melita – EmmeReports