Al campo Pasqualino di Carini le aquile della Palermo Woman hanno battuto le leonesse della Leonzio Sicula Women per 3-0, con gol di Maria Chiara Dragotto, Diana Coco e Giusy Bassano.
“Un derby è sempre qualcosa di particolare” queste sono le parole al termine della gara del capitano del Palermo Woman, Maria Cusma Piccione. “La tensione da entrambe le parti c’è sempre e poi tornavamo in campo dopo il big match con il Pomigliano, non era facile scendere in campo e imporre subito quello che siamo. Ci abbiamo impiegato 20 minuti, poi sono arrivati i gol dei nostri attaccanti, chiudendo la partita nel primo tempo”.
Soddisfatta la coach Antonella Licciardi: “Questi i mesi ci hanno dato la mentalità di gioco che cercavamo, l’inserimento delle nuove giocatrici, che non è avvenuto nelle prime partite, ha dato i suoi frutti”.
“Speriamo sempre di far divertire il nostro pubblico. Il nostro obiettivo è il raggiungimento dei 33 punti, noi giocheremo tutte le partite per vincerle, perché è l’unico modo per rosicchiare qualcosa alla prima in classifica”.
“Dieci punti di distacco dal Pomigliano sono troppi, un divario che non ci sentiamo assolutamente! Speriamo che loro facciano dei passi falsi e noi raggiungere la vetta della classifica. Sono contenta del rientro in campo di Benny La Mattina”, ci ha tenuto a sottolineare il coach, “dopo quattro mesi di infortunio, dopo avere fatto il primo gol in Coppa Italia. Sono felice perché è una giocatrice che in questa seconda parte del campionato ci può dare sicuramente una grande mano”.
Di Francesco Militello Mirto – EmmeReports